Area Riservata
Utente:  
Password:  
Chi siamo

La Cassa Edile di Mutualità e di Assistenza della provincia di Gorizia, costituita il 6 dicembre 1962, è un ente non commerciale senza fini di lucro, cui è demandata l’attuazione di alcuni istituti previsti dalla contrattazione collettiva del settore delle costruzioni.

La Cassa Edile ha il compito di fornire ai lavoratori dipendenti delle imprese edili una serie di prestazioni che garantiscono un trattamento economico non inferiore a quello dei lavoratori degli impianti fissi. Poiché nel comparto delle costruzioni i rapporti di lavoro sono caratterizzati da una elevata mobilità, la Cassa Edile rappresenta uno strumento indispensabile per assicurare la continuità di importanti trattamenti contrattuali, come ad esempio l’anzianità di servizio che si matura non all’interno di una singola impresa, ma a livello di settore ed inoltre consente, tramite la mutualizzazione, di offrire agli iscritti una vasta gamma di prestazioni integrative di tipo assistenziale e previdenziale.

L’Ente Scuola per l’Addestramento professionale nel settore dell’edilizia della provincia di Gorizia, costituito il 9 ottobre 1962, si occupa della formazione professionale degli addetti, siano essi apprendisti, operai già qualificati e specializzati o tecnici.

Il Comitato territoriale paritetico per la prevenzione infortuni e l’igiene dell’ambiente di lavoro (CTP) si interessa dei problemi relativi alla sicurezza dei lavoratori nei cantieri edili e fornisce consulenza gratuita alle imprese iscritte.

Il finanziamento dell’ente deriva dalla contribuzione degli imprenditori e dei lavoratori, con una percentuale calcolata sul monte salari, che viene definita in sede di contrattazione e dagli interessi attivi che maturano su tale contribuzione.

L’amministrazione della Cassa Edile, della Scuola Edile e del CTP Gorizia è paritetica: gli amministratori vengono designati periodicamente dalle Associazioni provinciali che raggruppano i costruttori edili sia dell’industria che dell’artigianato e dalla federazione provinciale dei lavoratori delle costruzioni (FILLEA- CGIL; FILCA- CISL; FeNEAL-UIL).

La presidenza dell’ente spetta ad un rappresentante dei costruttori, mentre la vicepresidenza spetta, a turno, ad un rappresentante delle Organizzazioni provinciali dei lavoratori.

Orario
Gli uffici della Cassa Edile di Gorizia sono a
disposizione delle imprese e dei lavoratori

lunedì e venerdi
mattino
dalle ore 9,00
alle ore 12,00

mercoledi
mattino
dalle ore 9,00
alle ore 12,00
pomeriggio
dalle 15,00
alle 17,00
CASSA EDILE DI MUTUALITA' E DI ASSISTENZA DELLA PROVINCIA DI GORIZIA   -   VIA DEL MONTE SANTO 131/42 - 34170 GORIZIA
TEL. 0481/533825-0481/530344      FAX 0481/536406      Email: info@cassaedilego.it      PEC: go00@infopec.cassaedile.it      C.F. 80003930312

Copyright © 2011 Pitagora Sistemi

3.231.228.109