Sabato 26 ottobre 2013 si sono svolte le celebrazioni per il 50° anniversario dall’inizio dell’attività della Cassa edile e della scuola edile di Gorizia, ora Formedil.
Alla presenza dell’assessore regionale al lavoro e alla formazione, prof.ssa Loredana Panariti, dell’assessore provinciale ai lavori pubblici, Donatella de Gironcoli, del Sindaco di Gorizia, Ettore Romoli, del Vicario del Vescovo don Franco Gismano e di molte altre autorità e moltissimi convenuti, si è inoltre inaugurata ufficialmente la sede di via del Monte Santo a Gorizia.
Per il presidente dei due enti, Maurizio Puntin, e per il vice presidente, Andrea Di Giacomo, è stata un’occasione per fare il punto sulla situazione degli enti stessi ma anche del contesto in cui sono inseriti e operano, e per formulare alcune richieste e manifestare alcuni bisogni del comparto edile del territorio.
Ma più di tutto si è trattato di una festa: sono stati premiati lavoratori e ditte di più lunga iscrizione alla Cassa Edile e docenti della scuola che per molti anni hanno collaborato alla formazione delle maestranze, ed è stata un’occasione, per i moltissimi partecipanti alla mattinata, per incontrarsi e scambiare opinioni e storie.
A tutti coloro che hanno voluto essere presenti e a coloro che avrebbero voluto ma non hanno potuto un caloroso ringraziamento per avere condiviso, tra di loro e con il personale che opera negli enti, questo momento di festeggiamento.
ARCHIVIO IMMAGINI